Pink is good – Running Team
PINK AMBASSADOR TORINO RUNNING TEAM
Il team torinese delle Pink Ambassador, nato nel 2018, è allenato da Nicola Giannone e Ana Capustin che grazie alla loro esperienza e professionalità sono stati scelti dalla Fondazione Umberto Veronesi per seguire le runner rosa.
Pink is good riguarda tutte le donne. Insieme possiamo fermare il tumore al seno e gli altri tumori femminili! Siamo portatrici di un messaggio di speranza, di ottimismo e di resilienza per sostenere la ricerca.
“Siamo donne coraggiose, abbiamo combattuto contro il tumore e corriamo al grido “NIENTE FERMA IL ROSA, NIENTE FERMA LE DONNE!” per dimostrare al mondo, e a noi stesse, che dopo la malattia si può tornare a vivere, più forti di prima!”
Ogni anno in Italia 55.000 donne si ammalano di tumore al seno.
La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, se il tumore è diagnosticato in fase iniziale le possibilità di guarire superano il 90%.
Pink is good è un progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2013 per sostenere il lavoro dei ricercatori impegnati nella lotta alle neoplasie dell’universo femminile e per educare alla prevenzione.
La Fondazione ogni anno recluta donne operate di tumore al seno, utero o ovaio che accettano una nuova sfida: allenarsi con tenacia per alcuni mesi con l’obiettivo di arrivare a correre 21Km, la distanza di una mezza maratona.
Il progetto, nato a Milano nel 2014, è oggi attivo in 18 città: Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Bari, Monza-Brianza, Varese, Firenze, Perugia, Verona, Cagliari, Palermo, Bergamo, Venezia, Trento, Como, Catania con l’obiettivo di arrivare a coinvolgere tutta Italia!
Il team torinese delle Pink Ambassador, nato nel 2018, è allenato da Nicola Giannone e Ana Capustin che grazie alla loro esperienza e professionalità sono stati scelti dalla Fondazione Umberto Veronesi e porteranno le runner rosa a correre una mezza maratona.