“Giannone Running” prende il nome dal suo fondatore, Nicola Giannone, atleta ed allenatore di mezzofondo Fidal; la sua passione per la corsa lo porta, fin dal 1978, a partecipare a gare, sia di maratona che di mezzofondo, in pista e su strada, a livello amatoriale e competitivo. La necessità di fare movimento, indispensabile per raggiungere il benessere fisico e psicologico, conquista la vita di Nicola Giannone, che così commenta: “Ho vissuto tanto intensamente la corsa, che la sentivo come una necessità di vita, imprescindibile da tutto il resto; questa, ha realmente cambiato la mia vita personale e di relazione”.
Nicola Giannone aggiunge : “Negli anni, la passione di stare nel mondo della corsa, mi ha portato a vivere molti cambiamenti personali; una cosa naturale per chiunque si avvicini a questo tipo di sport. Oggi, è diventato un modo di vivere, il mio modo di vivere e la mia grande gratificazione futura, sarà poter trasferire tutto quello che ho imparato. Una delle mie più grandi soddisfazioni, è quella di aver fondato il Giannonne running, formato da giovani atleti ed atlete che hanno raggiunto brillanti risultati e sono proiettati verso un futuro pieno e soddisfacente”.
Ana Capustin elemento importante del team Giannone, dopo le prime gare come “amatore”, contagiata da una forte passione sportiva, decide di praticare l’atletica su pista gareggiando a livello nazionale sui 5000 metri e su strada diventando presto una forte mezzofondista e fondista con un personale di 2 h e 42 minuti alla maratona di Torino. Contemporaneamente riesce a conseguire la laurea in scienze motorie a completamento di un percorso tutto rivolto allo sport.
Nasce così l’idea, di dedicarsi totalmente al mondo della corsa, di costruire qualcosa per gli appassionati; insieme ad Ana Capustin prende così vita il Giannone Circuit Training
Il Team Tecnico
Allenatori ed atleti ti seguiranno dalla preparazione di base con esercizi finalizzati al rafforzamento e miglioria della corsa fino a livelli di allenamento più intenso per gli atleti più preparati.
Nicola Giannone
Atleta e Fondatore
Atleta ed allenatore di mezzofondo Fidal; la sua passione per la corsa lo porta, fin dal 1978, a partecipare a gare, sia di maratona che di mezzofondo, in pista e su strada, a livello amatoriale e competitivo
Ana Capustin
Atleta Co-Fondatortice
Dopo le prime gare come “amatore”, contagiata da una forte passione sportiva, decide di praticare l’atletica su pista gareggiando a livello nazionale sui 5000 metri e su strada diventando presto una forte mezzofondista e fondista con un personale di 2 h e 42 minuti alla maratona di Torino.
Tiziana Marrazzo
Atleta Istruttrice
Atleta della squadra GiannoneRunning e istrutrice Fitwalking, striding, groupcycling, Personal Trainer ISSA.